Iscriviti al sito ! Da oggi potrai ricevere le Newsletter tecniche di A.I.A.
Vai all'iscrizione
Lingua: Italiano English


Home page Aia Home page Aia
Logo Aia Logo Aia Logo Aia

Agenda eventi



  16/03/2013 - 24/03/2013

Luogo: Essen (Germania)

Equitana ad Essen

Essen – informa un comunicato stampa - che si tratti di impianti per l’equitazione, recinti, acqua-trainer, van per trasporto cavalli, apparecchi automatizzati per il foraggio: a Equitana, con i suoi oltre 900 espositori, offre ogni due anni la più importante panoramica internazionale delle novità sul mercato del settore cavalli. Per operatori, buyer, allevatori, maneggi e proprietari di cavalli, il Salone Equitana è l’appuntamento numero 1 quando si tratta di equitazione, allevamento oppure costruzione e manutenzione di impianti e stalle. Dal 16 al 24 marzo 2013, quindi, nel Quartiere Fieristico di Essen, tutte le aziende leader di questo segmento nonchè del comparto attrezzature, accessori, abbigliamento ed alimentazione si presenteranno alle migliaia di visitatori che sin d’ora si sono accreditati a questo importante evento mondiale. All’ultima edizione si erano recati oltre 200.000 visitatori dei quali oltre 40.000 erano operatori professionali: cifre che fanno di Equitana il Salone più grande al mondo. I professionisti internazionali degli sport equestri approfittano sempre di più del Salone per accedere ad una visione globale sui nuovi prodotti e tecniche: tra queste novità si trovano naturalmente quelle selezionate per il Premio dell’Innovazione creato in collaborazione con una importante casa editrice tedesca.

Equitana, uno Show No-Stop

Equitana, con oltre 700 ore di spettacoli, accende il cuore di ogni fan di sport equestri. Tra gli spettacoli da non perdere sono le diverse competizioni di altissimo livello nelle varie discipline quali il Volteggio, Cutting, Reining, Indoor Multidiscipline, Attacchi. Da sabato 16 marzo fino a domenica 24 marzo 2013 i cavalieri di tutte le diverse monte parteciperanno ai rispettivi campionati al Salone mondiale dell’Equitazione: insieme ai nuovi talenti saranno naturalmente presenti i più blasonati professionisti del settore.

Di grande rilievo e un’assoluta première a Equitana 2013: la giornata Horsemanship

Da Pat Parelli a Linda Tellington-Jones passando a Frédéric Pignon - solo per citarne alcuni - i migliori addestratori di cavalli si danno appuntamento dal 16 al 24 marzo a Equitana ad Essen, specialmente nella giornata a loro dedicata: il 22 marzo 2013. L’espressione inglese di “Horsemanship“ definisce proprio la particolare sensibilità di alcuni persone capaci di entrare in sintonia con il cavallo capendone nel profondo la mentalità.

Festivallo è l’Hop Top Show mozzafiato del 2013

Con Festivallo, l’Hop Top Show, il migliore Show Equestre in tutto il mondo, è assolutamente certo di eguagliare i successi avuti nel passato con Viamondo e Fabuloso. Questo straordinario spettacolo accompagnerà gli  appassionati del cavallo in un mondo di musica e colori ineguagliabili: dal carnevale di Rio alla notte scandinava di mezza estate. “Festivallo“ è una vera e propria opera d’arte creata da un mix di eccellenza equestre, effetti speciali, luci e musica: uno spettacolo che permette di rivedere le più famose stelle nonchè le emergenti ed i più importanti protagonisti del mondo dell’equitazione internazionale.

Affrettarsi per i biglietti

Per un’ottimale visita al Salone e per assicurarsi una partecipazione ai diversi Show senza stress, gli organizzatori consigliano vivamente di accedere ai tickets il più rapidamente possibile. Particolarmente interessante per gli operatori del settore è il confort-ticket, un bestseller dell’ultima edizione di Equitana nel 2011: al prezzo di 45 euro, questo particolare biglietto non solo permette la visita giornaliera al Salone ma assicura sia un parcheggio nelle vicinanze dell’entrata della Fiera sia un posto a sedere nel settore Vip del grande maneggio per il programma del giorno ed anche un welcome package all’entrata. Tutte le tipologie di biglietti si possono comprare comodamente da casa, semplicemente digitando http://www.equitana.com e stampandosi il biglietto. Per ulteriori approfondimenti o esigenze: Promoevents Srl – Ufficio stampa Equitana in Italia; tel. 02.33402131 - fax 02.33402130 - info@promoevents.it; via Privata Pomezia 10/A - 20127 Milano.