Lingua: Italiano English


Home page Aia Home page Aia
Logo Aia

www.puma-project.it www.lgscr.it www.italialleva.it/LSL www.anagrafeequidi.it


Emergenza allevatori Romagna


Emergenza allevatori Romagna



Associazione Italiana Allevatori Lazio

Informazioni per gli allevatori

24/04/2016
A Martina Franca (Ta) trionfa l'impegno degli allevatori

L'aver portato nel ring di Martina Franca (Ta) alcune fra le più belle bovine da latte italiane è stato un motivo di legittima soddisfazione per lo staff dell'Associazione regionale allevatori della Puglia, che ha organizzato una grande interregionale, coinvolgendo anche allevatori laziali, abruzzesi, lucani e siciliani, pur in un momento non certo facile per il settore.
Lo ha ricordato il neoeletto presidente dell'Ara Puglia Pietro Laterza (nella foto) nel commentare il risultato di una mostra che per livello genetico dei soggetti in concorso, cura nel preparare gli animali e passione dimostrata nel ring ha fatto davvero centro.
"La preoccupazione di molti allevatori per il futuro delle proprie aziende - ha detto Laterza - è tangibile e vedere arrivare sul mercato pugliese latte spot venduto a 0,17 centesimi è motivo di ulteriore incertezza. Se poi consideriamo che il 60% delle mozzarelle pugliesi viene ormai prodotto utilizzando cagliata di importazione e non latte delle nostre stalle il quadro è completo.Nonostante ciò, l'impegno di tutti gli allevatori per il successo di questa mostra  è la miglior prova della voglia di tornare ad essere protagonisti, pur sapendo che occorrerà la massima determinazione per uscire da questa difficile situazione che sta mettendo in ginocchio una zootecnia sana e importante non solo per l'economia della nostra regione, ma di tutto il Mezzogiorno".


 


Progetto LEO

ProgettoLEO


Adempimenti ai sensi della legge n. 124/2017
Finanziamenti

"Agra Press" intervista il Presidente A.I.A.

"Agra Press" intervista il Presidente A.I.A.