Lingua: Italiano English


Home page Aia Home page Aia
Logo Aia

www.puma-project.it www.lgscr.it www.italialleva.it/LSL www.anagrafeequidi.it


Emergenza allevatori Romagna


Emergenza allevatori Romagna



Associazione Italiana Allevatori Lazio

Informazioni per gli allevatori

  27/05/2024
“Fieracavalli” cambia ‘look’ con la nuova ‘brand identity’

Roma, 25 maggio 2024 - Piazza di Siena è stata il palcoscenico per la presentazione - a stakeholder  e partner  – della nuova brand identity  di Fieracavalli. La più importante manifestazione del panorama equestre internazionale, infatti, ha deciso di ripensare completamente il suo look , così da rendere percepibile, fin dal primo sguardo, il suo Dna, legato alla valorizzazione del cavallo. Partendo dal logo che, da una parola, si trasforma in un’immagine evocativa dove il profilo stilizzato di un cavallo è incorniciato da un arco - a richiamare quelli dell’arena di Verona – così da creare una forza visiva impattante, moderna e in grado di trasformare la passione in icona vera e propria. La rappresentazione scelta per l’evento principale è poi declinata sugli altri contenitori di Fieracavalli: da Jumping Verona  - dove la parola più evidente ed immediata resta “Jumping ”, ma dove il pittogramma e il font  rimandano chiaramente alla manifestazione - , fino al 126x126 Gran Premio Fieracavalli che presenta una forma grafica meno istituzionale, ma coerente con tutta la comunicazione della rassegna. Anche la palette  colori viene completamente rivista, passando dall’utilizzo del nero, del rosso e del verde ottanio a una gamma cromatica che richiama la bandiera di Verona, città che, nel 1898, ha visto la nascita di Fieracavalli. Le diverse tonalità di giallo e blu si rendono così protagoniste non solo delle varie declinazioni del logo, ma anche del nuovo layout  grafico del sito di manifestazione che, da oggi, si presenta al pubblico nella sua nuova veste. “Il rinnovo della brand identity  di Fieracavalli , la nostra manifestazione più iconica e amata, è l’ultima tappa di un impegno duraturo che Veronafiere porta avanti per valorizzare e attualizzare il ruolo e la figura del cavallo. Uno splendido animale che riesce a riunire passione ed economia, sport, turismo sostenibile, lifestyle  e attenzione al sociale – spiega Federico Bricolo, presidente di Veronafiere – . La nuova immagine della rassegna guarda al futuro ma al contempo sottolinea anche graficamente il legame con la città di Verona che in 126 anni ha sempre sostenuto il nostro percorso di crescita”. La valorizzazione del cavallo continua anche nella nuova campagna di comunicazione che, quest’anno, lo vede protagonista assoluto, raffigurato in posa rampante, così da rappresentare la libertà, la forza e la bellezza che questo animale riesce a trasmettere al primo incontro. A completare l’immagine si aggiungono, per ogni versione studiata, i nuovi elementi grafici e cromatici presentati oggi. L’intero progetto è stato affidato a Maurizio Croceri di Croceri Farm , direttore artistico di tutta la campagna di comunicazione e rebranding  di Fieracavalli, in programma a Veronafiere dal 7 al 10 novembre 2024. Informazioni: www.fieracavalli.it  [Ad intervenire alla presentazione della nuova brand identity  di Fieracavalli sono stati: Federico Bricolo (Presidente Veronafiere), Marco Di Paola (Presidente Fise), Riccardo Boricchi (Show Director  di Jumping Verona ), Raul Barbieri (Direttore Commerciale Veronafiere), Uliano Vezzani (Chef de Piste  della tappa veronese della Longines Fei Jumping World Cup ), Armando Di Ruzza (Event Manager  di Fieracavalli) e Maurizio Croceri (direttore artistico della campagna e del rebranding  di Fieracavalli)] . Contatti: Ufficio Stampa Fieracavalli - Studio TISS, tel. 02.36728150 - 02.36728153; e-mail fieracavalli@studiotiss.com .


FotoGruppo


 


Progetto LEO

ProgettoLEO


Adempimenti ai sensi della legge n. 124/2017
Finanziamenti

"Agra Press" intervista il Presidente A.I.A.

"Agra Press" intervista il Presidente A.I.A.